Abbiamo il piacere di mostrarVi la conferenza stampa di presentazione della Varia di Palmi 2023 presso il Senato della Repubblica Italiana, dal titolo: “Sostenibilità culturale e innovazione: la varia di palmi 2023 come catalizzatore dello sviluppo sostenibile in Calabria”.
Il nuovo volto della Varia, la festa Patrimonio UNESCO dal 2013, verrà presentata in Italia, dopo la calorosa accoglienza al Parlamento Europeo di Bruxelles.
La conferenza sarà uno degli appuntamenti più importanti di promozione della tradizione italiana in Europa e di tutela di un linguaggio da tramandare al mondo con uno sguardo nuovo e moderno.
L’evoluzione della Varia di Palmi nel contesto di sostenibilità culturale: esplorazione delle strategie di turismo responsabile e comunicazione innovativa come strumenti per valorizzare la cultura e il turismo in Calabria. La conferenza metterà in luce il ruolo della Varia non solo come evento di grande importanza culturale, ma anche come catalizzatore per lo sviluppo sostenibile della regione.